Site icon Telepress

A Napoli l’eco-murales antismog più grande del Sud Italia 

murales anti-smog

murales anti-smog

Il più grande murales antismog del Sud Italia è stato realizzato in provincia di Napoli, precisamente nel quartiere Fuorigrotta, e copre un’area di 370 mq. È realizzato con una tecnologia brevettata che riesce a eliminare l’inquinamento atmosferico: il suo compito sarà quello di assorbire ogni giorno lo smog di 79 veicoli di passaggio.

L’opera fa parte della campagna di comunicazione #UnlockTheChange promossa dalle B Corp italiane, aziende certificate dall’ente non-profit B Lab in virtù delle loro performance ambientali, sociali ed economiche, in collaborazione con Yourban2030 ed è firmata dallo street Artist Zed1. Il grande murales acchiappa-smog si trova nei pressi della scuola secondaria Silio Italico e racconta una nuova favola dello street artist. La storia è quella di una bambina che svela agli occhi di tutti una nuova dimensione possibile, aprendo il portone del vecchio mondo inquinato alle idee di sostenibilità e di economia circolare. 

Il murales è stato realizzato con il coinvolgimento dell’intero territorio: la scuola media Silio Italico ha collaborato attivamente, non solo concedendo il muro per la realizzazione dell’opera, ma coinvolgendo sia i professori sia i giovani studenti in laboratori creativi.

di Serena Campione

Fonte foto: Ansa 

 

Exit mobile version