Site icon Telepress

Geronimo Stilton alla scoperta delle Mille Meraviglie d’Italia

Il personaggio più amato da bambini e ragazzi è il protagonista di un viaggio in Italia per illustrare i tesori nascosti del Bel paese.

Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia è il libro di Elisabetta Dami che esplora le bellezze italiane in 224 pagine. Realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri e ideato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, il libro ha lo scopo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.

Il protagonista della storia è il famoso topogiornalista Geronimo Stilton che, accompagnato da tutta la sua famiglia, viaggia lungo lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Visita i monumenti e i luoghi più famosi, tra cui i siti inseriti nelle liste del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ma scopre anche i tesori più nascosti come specialità gastronomiche, luoghi della ricerca scientifica, prodotti dell’artigianato e dell’industria.

Il libro è stato stampato in 16.000 copie e tradotto, in collaborazione con Atlantyca Entertainment, in quattro lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese. È disponibile esclusivamente nella rete culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero – mantre la versione digitale sarà consultabile liberamente su italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina dedicato alla promozione della cultura, della creatività e della lingua italiana.

(Foto: italiana.esteri.it)

di Antonietta Vitagliano

Exit mobile version