Site icon Telepress

Giovanissimi Måneskin cercasi, torna il Junior Eurovision Song Contest

Junior Eurosong, ecco Melissa Agliottone e Ranya Moufidi

Junior Eurosong, ecco Melissa Agliottone e Ranya Moufidi

In gara per l’Italia due artiste provenienti dalla prima edizione italiana di ‘The Voice Kids’: la vincitrice Melissa Agliottone e un’altra finalista, Ranya Moufidi, impegnate nell’inedito duetto ‘Un mondo giusto’.

 

Grazie alla vittoria dei Måneskin nel 2021 che li ha lanciati a livello globale, l’Eurovision Song Contest è uscito dalla nebbia di distrazione in cui si è svolto per anni e ormai cattura l’attenzione anche nella sua versione Junior. Quest’anno il festival dei cantanti europei più giovani si svolge il 26 novembre a Nizza, in Francia, Paese che ha vinto l’edizione 2022. 

 

Per l’Italia si esibiranno insieme due artiste provenienti dalla prima edizione italiana di ‘The Voice Kids’: la vincitrice Melissa Agliottone, di Civitanova Marche, e un’altra finalista, Ranya Moufidi, di Ciserano (Bergamo). Insieme si esibiranno in un inedito duetto con il brano ‘Un mondo giusto’. Le due ragazze, come gli altri partecipanti alla 21ma edizione, hanno meno di 14 anni così come richiesto dalla gara europea.

 

La canzone in gara – ‘Un mondo giusto’ – è stata scritta da Marco Iardella e Franco Fasano, quest’ultimo autore di successi come Regalami un sorriso, Amo e una sfilza infinita di canzoni interpretate da Cristina D’Avena. “È la canzone adatta per questo momento”, ha dichiarato Melissa: “Diversi danni sono stati fatti, speriamo si possa in qualche modo rimediare”. Per Ranya “la canzone ben rappresenta le nostre emozioni. Un mondo giusto è quello che auspichiamo si possa finalmente realizzare”.

 

Parola chiave di questa edizione del festival è ‘Heroes’. Oltre all’Italia, partecipano Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina. Anche quest’anno l’evento verrà trasmesso da Rai Kids con una diretta da Nizza e dagli studi Rai di Torino, nel pomeriggio di domenica 26 novembre su Rai 2 e RaiPlay.

 

di Daniela Faggion

Exit mobile version