La linea Baudo è vincente: la terza serata del Festival cresce negli ascolti e stravince la serata oltre che il confronto diretto con quella dello scorso anno. Il giovedì sera è storicamente la serata più difficile per Sanremo, perchè su Canale 5 c’è la concorrenza del Grande Fratello. Ma ieri sera la kermesse canora, che proponeva i duetti dei campioni in gara con altri ospiti, è stata vista da 11.352.000 spettatori con il 41,38% di share nella prima parte e 6.512.000 (45,77%) nella seconda. La media ponderata è di 8.945.000 spettatori con il 42,88% di share. Rispetto all’edizione 2005 condotta da Panariello siamo 9 punti di share in più, ma questo non scioglie il gelo tra Pippo Baudo e il direttore generale di Raiuno Fabrizio Del Noce. I due ormai sono ai ferri corti e non si risparmiano frecciate. Il Grande Fratello su Canale 5 chiude la serata ben al di sotto delle aspettative con 4.501.000 spettatori e il 19,50% di share. Lo scorso anno, la puntata antagonista della terza serata del Festival, aveva ottenuto il 28,44% di share. Per il resto briciole: il serial Csi:NY su Italia 1 raggiunge il picco con 2.665.000 spettatori e il 9,96% di share mentre Blu notte su Raitre raccoglie 1.762.000 con il 6,48%.
I duetti sanremesi mettono ko il GF

Abstract futuristic world & technology business background and space for text, vector illustration
