Site icon Telepress

I Radiohead tornano in Italia

radiohead-Rizki8Restu

radiohead-Rizki8Restu

Quattro live a Bologna a novembre, a patto di superare la procedura di assegnazione dei biglietti

Thom Yorke e colleghi hanno annunciato anche Bologna fra le cinque città europee nelle quali si esibiranno in autunno, dopo un’attesa di otto anni. Oltre al capoluogo emiliano, dove saranno il 14, 15, 17 e 18 novembre presso l’Unipol Arena, i Radiohead raggiungeranno anche a Madrid, Londra, Copenaghen e Berlino.

Per evitare il verificarsi di acquisti di biglietti che danneggiano i fan – fra bot e bagarini – l’organizzazione del tour ha messo a punto un sistema di assegnazione per step:

1. registrazione: andava fatta entro le 23 di domenica 7 settembre sul sito radiohead.com. Indicati i dati personali e la città in cui si vuole assistere ai concerti, ci si è messi in attesa per ricevere il codice di sblocco. La cosa importante è evitare di registrarsi più volte o con dati falsi, pena l’esclusione dalla corsa al biglietto;

2. codice di sblocco: entro le 23 di mercoledì 10 settembre si riceve un’email che conferma la possibilità di accedere alla vendita ufficiale dei biglietti. Occhio perché il codice di sblocco non garantisce automaticamente un biglietto: consente di mettersi in coda per l’acquisto.

3. vendita: venerdì 12 settembre alle 11 parte la distribuzione. Si possono acquistare un massimo di 4 biglietti per un solo show nella città per la quale si è stati selezionati;

4. lista d’attesa: per chi non riceve un codice di sblocco. Si potrà sperare nei biglietti invenduti o nei posti che si liberano.

In Italia i biglietti costeranno tutti 100 euro in Italia più commissioni. A ogni biglietto viene aggiunta una donazione di beneficenza di 1 euro per Medici Senza Frontiere (Msf). I Radiohead faranno poi una donazione equivalente alla cifra raccolta dai fan.

Daniela Faggion

Exit mobile version