Site icon Telepress

La Locanda dei Girasoli, riapre il ristorante inclusivo negli ex locali abusi di Forza Nuova 

La Locanda dei Girasoli_staff

La Locanda dei Girasoli_staff

Riaprirà a dicembre la Locanda dei Girasoli a Roma, una pizzeria che dà lavoro a ragazzi e ragazze affetti dalla sindrome di down. Dopo la chiusura dello scorso anno i nuovi spazi saranno allestiti nell’ex sede abusiva di Forza Nuova, in via Taranto.

La Locanda dei Girasoli è un locale sociale e inclusivo, presente nella Capitale da più di vent’anni grazie alla determinazione di genitori di ragazzi diversamente abili, mossi dall’obiettivo di garantire ai propri figli un futuro lavorativo fatto di autonomia e dignità. 

La cerimonia di consegna delle chiavi dei nuovi locali è avvenuta il 12 luglio, con la presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Un evento significativo anche a livello civico, dato che i nuovi spazi prenderanno il posto degli ex locali occupati abusivamente dal movimento di estrema destra Forza Nuova. 

La locanda aprirà il prossimo dicembre dando lavoro a 25 ragazzi e ragazze, seguiti da uno staff di dieci persone tra le quali uno psicologo. Il ristorante gestirà circa 150 coperti e preannuncia anche eventi culturali e musicali dal vivo. 

Forte foto @LocandadeiGirasoli

di Serena Campione

Exit mobile version