Site icon Telepress

Niente più frasi nei Baci Perugina  

Baci Perugina - ph. tom69green

Baci Perugina - ph. tom69green

In arrivo per il San Valentino 2024 un’edizione limitata con disegni di Antonio Colomboni. Non una rivoluzione, dunque: i “messaggini” dovrebbero tornare come prima

Una decisione coraggiosa nel momento dell’anno in cui le vendite si impennano e ogni cambio di strategia potrebbe risultare improvvido. Per il San Valentino di quest’anno Perugina ha deciso di togliere i classici e rassicuranti bigliettini con le frasi d’autore e mettere al loro posto dei coloratissimi disegni di Antonio Colomboni. L’illustratore si è cimentato in un’opera decisamente impegnativa, realizzando ventitrè in grado di esprimere, nelle intenzioni dell’autore, “l’Amore”.

I disegni rappresentano l’amore per se stessi, l’amore per l’Universo, l’amore nella differenza… e sicuramente anche l’amore per i colori, viste le confezioni che si preparano a invadere il mercato. Inoltre, citano alcuni degli elementi più iconici che ruotano attorno ai Baci: le stelle degli incarti, la bocca con cui si bacia, gli occhi degli innamorati, i fiori…

Non temano però i più tradizionalisti: i bigliettini che accompagnano questi bon bon al cioccolato dal 1922 torneranno ad accompagnare questo piccolo momento di golosità.

di Daniela Faggion

Exit mobile version