Site icon Telepress

Lo Cascio è il Bad Guy accusato di mafia

Poster The Bad Guy

Poster The Bad Guy

Sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori del mondo a partire dall’8 dicembre “The Bad Guy”, la nuova serie Original italiana con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Luigi Lo Cascio diventa il procuratore Nino Scotellaro in The Bad Guy, nuova serie italiana Original di Prime Video che racconta l’incredibile storia di un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che, all’improvviso, si ritrova accusato a sua volta di essere un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Scotellaro trascorre il tempo in carcere mettendo a punto un machiavellico piano di vendetta e trasformandosi nel cattivo (bad guy, appunto) che qualcuno aveva deciso che fosse.

Luigi Lo Cascio The Bad Guy

Crime e Dark Comedy

La serie, che unisce il crime e la dark comedy, è stata creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi; diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios. Prevede sei episodi: i primi tre saranno disponibili a partire dal’8 dicembre, gli altri tre dal 15. Si tratta della prima serie per l’attore siciliano Lo Cascio; con lui nel cast Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania e Fabrizio Ferracane.

The Bad Guy è la prima serie per Luigi Lo Cascio

Una serie italiana in giro per il mondo

Se è di appena qualche giorno fa la notizia che vuole il cinema italiano sempre più diffuso all’estero, questa serie sembra confermare la tendenza, visto che sarà disponibile in 240 Paesi e territori del mondo. Certo, il prodotto non è squisitamente cinematografico ma è noto quanto la serialità influenzi e traini ormai la settima arte. Pleonastico dire che non mancherà il tam tam sui social, con hashtag #TheBadGuy e tag @PrimeVideoIT. Già disponibile il teaser.

di Daniela Faggion

Exit mobile version