Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Maggio 2023 | Attualità

20 tennisti italiani fra i migliori 200 atleti mondiali

l’Italia è la nazione, assieme a Usa e Francia, a contare il maggiori numero di atleti tra i migliori 200 secondo il ranking ATP, basato sui migliori risultati delle ultime 52 settimane.

Un traguardo che matura grazie al rientro fra i primi 200 di Flavio Cobolli, risalito di venti posizioni fino alla numero 182 grazie ai quarti di finale all’Atp 250 di Monaco di Baviera, i primi in carriera nel circuito maggiore. Il suo best ranking rimane comunque la posizione numero133 raggiunta lo scorso luglio.

Al nuovo best ranking (164) arriva invece Andrea Vavassori, battuto nei quarti di finale del Challenger di Oeiras dall’austriaco Sebastian Ofner. Lo eguaglia Lorenzo Musetti, che grazie alla semifinale dell’Atp 500 di Barcellona guadagna due posizioni: questa settimana è numero 18 del mondo. Matteo Berrettini lo segue staccato di tre posizioni, posizionassi al ventunesimo posto.

Scivola indietro di 24 posizioni Fabio Fognini (127) che non può più conteggiare nella sua classifica i 90 punti della semifinale di Belgrado dell’anno scorso.
Il migliore tra gli atleti italiani rimane Jannik Sinner, che attualmente è il numero 8 al mondo.

 

di Serena Campione

tennis
Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

national-cancer-institute-ricercatrice-unsplash

Respiro alla ricerca con il Fondo Italiano per la Scienza

326 i progetti di ricerca di base finanziati, per un investimento complessivo di 432 milioni di euro Sono 326 i progetti di ricerca di base finanziati dal Fondo Italiano per la Scienza, per un...
dynamic-wang-quantum-unsplash

Ecco il primo computer quantistico fotonico italiano

Si chiama Qolossus 2.0 ed è stato presentato alla Sapienza di Roma. Il nome omaggia uno dei primi computer della storia A Roma è stato presentato Qolossus 2.0, il primo computer quantistico fotonico...

È del casatiello napoletano la ricetta più cercata nel 2025

Il ciambellone salato tipico della Pasqua partenopea supera la colomba e le uova alla Jova. In top ten anche chiacchiere e salame di cioccolato In barba al Natale che sta per essere celebrato, la...