CHI SIAMO

Telepress è un’agenzia di stampa internazionale che dal 1989 produce servizi di informazione, news e reportage per le principali reti televisive italiane (tra cui Rai e Mediaset) e oltre duecento canali in sessanta Paesi. Oggi, con il nuovo sito, Telepress mantiene la sua caratteristica di contenuti informativi multimediali su notizie italiane di interesse internazionale, ampliando e riorganizzando le tematiche.

In questa nuova veste sono stati raccolti anche gli oltre 45 mila articoli del quotidiano online Quo Media, attivo dal 1996 al 2014 per offrire un archivio esclusivo di notizie sulla convergenza tecnologica dell’informazione. La redazione centrale è a Milano e si avvale di corrispondenti da tutte le regioni italiane per coprire le notizie rapidamente.

Articoli

La storia di Telepress è caratterizzata dai grandi reportage. Dai primi servizi sulla moda negli anni Ottanta alle inchieste sulla criminalità organizzata, alla documentazione dei fatti principali del Paese. Poi, le interviste esclusive e le inchieste politiche, i reportage rigorosi diffusi in tutto il mondo, servizi di current affairs e di approfondimento dell’attualità.

Le televisioni internazionali si affidano a Telepress per avere servizi giornalistici, supporto locale, girato, repertorio, contributi testuali, audio e video dall’Italia.

 

La Redazione: 

Davide Porro
Elena Arfani
Alessandro Bonsi
Debora Borsetto
Serena Campione
Sara Giudice
Arman Mariani
Flaminia Parrini
Antonietta Vitagliano
Valentina Colombo