Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Dicembre 2007 | Attualità

2008 sarà l’anno del cinema 3-D

Il successo della Paramount “Beowulf” risalente a novembre ha mostrato che i film in 3-D hanno la possibilità di “rinnovare l’esperienza cinematografica”, secondo le valutazioni dell’istituto di ricerca Screen Digest.

Il successo della Paramount “Beowulf” risalente a novembre ha mostrato che i film in 3-D hanno la possibilità di “rinnovare l’esperienza cinematografica”, secondo le valutazioni dell’istituto di ricerca Screen Digest. L’aumento degli schermi 3-D in tutto il mondo e la maggiore qualità dei titoli offerti in questo formati, fra i quali il concerto degli U2 e la pellicola targata Disney Pictures “Bolt”, permettono al settore di emergere e svilupparsi, ha spiego l’analista Screen Digest Charlotte Jones.  “La nostra ricerca ha mostrato che i film in 3-D possono fatturare entrate tre volte superiori per ogni schermo e che i consumatori apprezzano questo standard e sono disposti a pagare di più per godere di questa esperienza”, ha proseguito Jones, sottolineando che gli schermi 3-D sono destinati a raddoppiare nel 2008. Per ciò che concerne il mercato mobile, Screen Digest ha previsto che il prossimo anno sarà caratterizzato dall’entrate delle emittenti di tv mobile nei maggiori mercati, con particolare attenzione per Cina, Francia e Germania.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà