Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Aprile 2007 | Economia

Google segna un trimestre da record

Google ha chiuso il primo trimestre con un utile in crescita del 69% a 1 miliardo di dollari. I ricavi sono saliti del 63% a 3,66 miliardi (di cui 1,71 miliardi generati all'estero, circa il 47% del totale).

Google ha chiuso il primo trimestre con un utile in crescita del 69% a 1 miliardo di dollari. I ricavi sono saliti del 63% a 3,66 miliardi (di cui 1,71 miliardi generati all’estero, circa il 47% del totale) che, al netto delle commissioni versate ai partner, si attestano a 2,53 miliardi, in netto rialzo sugli 1,53 miliardi dello stesso periodo del 2006. La società ha annunciato di aver affidato all’amministratore delegato Eric Schmidt la carica di presidente del board. “La crescita globale delle nostre principali attività di ricerca e pubblicità online, unite all’opera di costruzione delle nostre partnership – afferma Schimdt – hanno assicurato risultati nel trimestre solidi. Siamo cresciuti ancora a livello globale, aggiungendo utenti attraverso con le nuove opportunità offerte e nuovi programmi”. I link pubblicitari di Google sono aumentati a 225,9 miliardi nel corso del primo trimestre chiuso al 31 marzo, in aumento dell’85% sui 122,3 miliardi dello stesso periodo del 2006 (rilevazioni Nielsen//NetRatings). Google nei giorni scorsi ha acquisito per 3,1 miliardi di dollari DoubleClick, società che offre servizi e pubblicità online.    

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.