La zona di Porta Nuova si è trasformata in un set cinematografico per il global press tour di TRON: Ares. Presente anche l’attore e produttore Jared Leto
Jared Leto, Jodie Turner-Smith e il regista Joachim Rønning a Milano per uno stunt immersivo ispirato al film TRON: Ares. Il prossimo capitolo della saga arriverà nelle sale italiane il 9 ottobre ma ha già fatto sognare il pubblico della penisola con un evento che ha colorato il centro direzionale di Porta Nuova, con uno shooting che ha regalato foto e video della serata.
La UniCredit Tower si è illuminata di rosso grazie a un emozionante light e mapping show, con giochi di luce e proiezioni di contenuti esclusivi del film che hanno trasformato l’intera area in un’esperienza ipertecnologica. Porta Nuova è stata scelta come cornice per lo stunt grazie alla sua identità fortemente innovativa e internazionale: un quartiere simbolo della Milano contemporanea, dove architettura d’avanguardia e tecnologia si fondono con l’estetica dell’universo di TRON: Ares.
La UniCredit Tower è stata protagonista di uno spettacolare video mapping grazie all’utilizzo di sistemi di proiezione di ultima generazione, mentre fasci luminosi irradiati dal basso e un impianto architetturale di neon e led hanno avvolto Portanuova in un’atmosfera futuristica. Il fulcro scenografico dello show che ha coinvolto i filmmaker e i membri del cast è stata la leggendaria Lightcycle, una rivisitazione dal design rinnovato dell’iconico veicolo a due ruote simile a una delle motociclette del film originale, posizionata al centro del distretto su una pedana LED.
Con questo straordinario evento, uno dei luoghi simbolo di Milano è stato trasformato in una vera e propria “arena futuristica” per celebrare l’uscita del film Disney. Innovazione, spettacolo e architettura contemporanea insieme hanno dato alla città italiana un sapore ancor più internazionale.