Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Maggio 2006 | Economia

LA MOBILE TV DOVRà OFFRIRE SERVIZI SULLE NEWS, PERSONALIZZATI E A BASSO COSTO

Secondo una ricerca dell’università Bocconi prezzo, facilità e velocità d’uso e personalizzazione saranno i principali fattori che influenzeranno i consumatori all’acquisto di servizi di mobile tv. La ricerca mostra che le news sono il contenuto maggiormente richiesto. Per la fascia 15-24 anni le news sono il principale motivo che spingerebbe all’acquisto di servizi di mobile […]

Secondo una ricerca dell’università Bocconi prezzo, facilità e velocità d’uso e personalizzazione saranno i principali fattori che influenzeranno i consumatori all’acquisto di servizi di mobile tv. La ricerca mostra che le news sono il contenuto maggiormente richiesto. Per la fascia 15-24 anni le news sono il principale motivo che spingerebbe all’acquisto di servizi di mobile tv (34%). Seguono lo sport (25%) e la musica (18%). Nella fascia 25-39 anni le news sono preferite dal 56% degli intervistati e nella fascia 40-60 anni dal 75%. Una mappatura dei circa 415 servizi mobile tv attualmente offerti nei principali paesi europei, illustra che i servizi news guidano anche il panorama internazionale con il 20% delle preferenze, seguiti da servizi sport e di informazioni sui programmi (15%) e musica (10%). Per quanto riguarda i fattori legati alla funzionalità, per la fascia 15-24 anni spicca la richiesta della velocità d’uso e per la fascia 25-39 e 40-60 anni prezzo e facilità d’uso.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.