Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Novembre 2007 | Attualità

Dvr prende il posto della tv in tempo reale

Il Dvr (Digital Video Recordr) è sempre stata un’arma a doppio taglio e i dati di Marquest Media & Entertinment Research lo dimostrano. La possibilità di registrare i programmi e vederli in tempo reale, liberandosi quindi del peso della pubblicità, sta togliendo pubblico alla televisione tradizionale.

Il Dvr (Digital Video Recordr) è sempre stata un’arma a doppio taglio e i dati di Marquest Media & Entertinment Research lo dimostrano. La possibilità di registrare i programmi e vederli in tempo reale, liberandosi quindi del peso della pubblicità, sta togliendo pubblico alla televisione tradizionale: la visione di trasmissioni in tempo reale in case dotate di Dvr è infatti scesa al 36% del tempo totale trascorso davanti alla tv, una consistente flessione dal 45% del 2006. L’analisi ha evidenziato che i contenuti registrati corrispondono a quasi un terzo delle trasmissioni viste dalle famiglie dotate di Dvr, anche in questo caso un rialzo rispetto al 28% del 2006. “Le persone guarderanno più televisione e più contenuti video in futuro, non meno”, ha spiegato Ben Macklin di eMarketer, “lo faranno semplicemente in modo diverso”. Questo aspetto metterebbe quindi in crisi solo il settore pubblicitario, che perderebbe la garanzia di attenzione del pubblico durante gli spot che spezzano i programmi e gli eventi tv.

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress