Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Maggio 2009 | Innovazione

Dal Giappone il cellulare a energia solare

Cellulare verde, si potrebbe dire. Softbank, terzo operatore mobile del Giappone, ha presentato oggi a Tokyo il primo telefonino ibrido, capace di ricaricare la batteria attraverso speciali pannelli solari, oltre che con la tradizionale alimentazione a corrente elettrica.

Cellulare verde, si potrebbe dire. Softbank, terzo operatore mobile del Giappone, ha presentato oggi a Tokyo il primo telefonino ibrido, capace di ricaricare la batteria attraverso speciali pannelli solari, oltre che con la tradizionale alimentazione a corrente elettrica. Il nuovo modello, Solar Hybrid 936SH, è prodotto da Sharp, tra i leader mondiali del fotovoltaico, e sarà commercializzato sul mercato nipponico in estate al prezzo di circa 300 euro. Minuscoli pannelli solari consentono al dispositivo di ricaricarsi durante l’esposizione alla luce (dieci minuti sono sufficienti per accumulare 2 ore di utilizzo del cellulare in modalità stand by o 1 minuto di conversazione). Il telefonino si ricarica automaticamente durante l’uso all’aperto.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario