Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Luglio 2009 | Attualità

Facebook: se non vuoi metterci la (tua) faccia devi modificare le impostazioni

Facebook ha studiato l'ennesimo escamotage per sfruttare al massimo il potenziale gratuito contenuto nelle sue pagine: l'identità e i volti degli utenti. A partire da oggi il popolare social-network, che ha da poco raggiunto quota 250 milioni di profili registrati, inserirà nei banner promozionali del sito immagini prese dalle gallerie personali degli utenti iscritti.

Facebook ha studiato l’ennesimo escamotage per sfruttare al massimo il potenziale gratuito contenuto nelle sue pagine : l’identità e i volti degli utenti. A partire da oggi il popolare social-network, che ha da poco raggiunto quota 250 milioni di profili registrati , inserirà nei banner promozionali del sito immagini prese dalle gallerie personali degli utenti iscritti.   Il nuovo sistema prevede che gli scatti vengano utilizzati per attirare l’attenzione degli amici del soggetto stesso. In parole povere, a un ipotetico Mario Rossi compariranno messaggi pubblicitari accompagnati dalle foto del suo compagno delle superiori Paolo Verdi. E’  possibile disattivare questa funzione e mettere al sicuro le foto seguendo questi passi : selezionare ‘Impostazioni’ dal menu in alto e cliccare su ‘Impostazioni sulla privacy’, poi su ‘Notizie e Bacheca’, in seguito su ‘Inserzioni Facebook’, su ‘Presenza nelle Inserzioni di Facebook’ e impostare, infine, su ‘Nessuno’.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.