Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Gennaio 2013 | Innovazione

Foto di Lady D censurata dalla stampa

Una foto inedita di Lady D, che un tabloid londinese aveva giudicato troppo inopportuna per poterla pubblicare, sarà presto messa all'asta negli Stati Uniti. L'immagine è stata scattata all'inizio degli anni '80 e mostra la principessa, che sorride mentre è seduta sulle ginocchia di un coetaneo.

Una foto inedita di Lady D , che un tabloid londinese aveva giudicato troppo inopportuna per poterla pubblicare, sarà presto messa all’asta negli Stati Uniti. L’immagine in bianco e nero è stata scattata all’inizio degli anni Ottanta e mostra la principessa, forse in uno chalet di montagna, che sorride alla macchina fotografica mentre è comodamente seduta sulle ginocchia di un ragazzo della sua età che legge un libro. Si intravede una bottiglia di whisky, ma le parole “ not to be published ”, scritte con un pennarello, oscurano la foto. Sul retro, l’immagine è datata 26 febbraio 1981 , cioè due giorni dopo l’annuncio da parte di Buckingam Palace delle nozze tra il principe Carlo e Diana Spencer. Bobby Livingstone ha dichiarato che la foto proveniva dal fondo privato Caren Archive, che sette anni fa acquisì gli archivi fotografici del  Daily Mirror.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...