Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Gennaio 2013 | Economia

Samsung rompe il patto d’oro con Android

Il binomio tra Samsung e Android, che nell’ultimo anno e mezzo ha conquistato il mercato smartphone, potrebbe essere quasi al capolinea. Il produttore sudcoreano sta per lanciare nuovi dispositivi dotati di sistema operativo open source, firmato da Tizen.

Il binomio tra Samsung e Android, che nell’ultimo anno e mezzo ha conquistato il mercato smartphone, potrebbe essere quasi al capolinea. Il produttore sudcoreano sta per lanciare nuovi dispositivi dotati di sistema operativo open source, firmato da Tizen. “Abbiamo in programma di rilasciare nuovi dispositivi Tizen competitivi entro quest’anno e continueremo ad espandere la gamma a seconda delle condizioni di mercato” , ha dichiarato un portavoce Samsung all’agenzia Bloomberg. Il software dovrebbe essere installato anche su tablet e notebook della casa asiatica, andando gradualmente a soppiantare Android di Google, sin qui motore di tutti i dispositivi Galaxy (quelli di fascia alta di Samsung). Se in Corea cercano di ridurre la dipendenza dal sistema di BigG, negli Stati Uniti progettano di sfruttare l’acquisizione di Motorola (costata 12,5 miliardi di dollari) per portare al più presto sul mercato cellulari totalmente marchiati Google. Il settore smartphone potrebbe vivere uno scossone nel corso del 2013, con Galaxy S4 targato Tizen e Google a sviluppare il proprio dispositivo.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.