Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Febbraio 2013 | Attualità

La tv rende i bambini più aggressivi

La televisione può avere un'influenza negativa sui bambini. La ricerca, condotta in Nuova Zelanda, dimostra che ogni ora di televisione in più vista la sera, aumenta del 30% il rischio di avere guai con la giustizia nella prima età adulta.

La televisione può avere un’influenza negativa sui bambin i. A ribadirlo è uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics . La ricerca è stata condotta in  Nuova Zelanda su circa mille bambini e adolescenti tra i 5 e 15 anni, i quali sono stati seguiti nel corso del tempo.  E’ emerso che per ogni ora di televisione in più vista la sera, aumenta del 30% il rischio di avere guai con la giustizia nella prima età adulta . Guardare la tv, stando ai risultati dello studio, è dunque associato ancora una volta a comportamenti antisociali e tendenzialmente aggressivi. L’ Accademia americana di Pediatria raccomanda inoltre di evitare che i bambini guardino la tv per più di 1-2 ore al giorno e solo programmi adatti a loro. Gli autori dello studio suggeriscono ai genitori di limitare l’uso per i propri figli ed è meglio dedicare loro una programmazione che tenga conto delle esigenze e delle capacità percettive tipiche di questa età.

Leggi anche:

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress

LanciaStratos_GoldenAgeofRally

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico