Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Marzo 2013 | Attualità

Un box office grande e potente con Oz

Botteghino rivoluzionato nell’ultimo settimana, a causa dell’arrivo in sala de Il grande e potenze Oz e non solo, che ha fruttato guadagni in salita del 7% rispetto a un anno fa. La commedia fantasy ad alto tasso tecnologico ha incassato 2,9 milioni di euro nei primi quattro giorni di proiezioni.

Botteghino rivoluzionato nell’ultimo settimana, a causa dell’arrivo in sala de Il grande e potenze Oz e non solo, che ha fruttato guadagni in salita del 7% rispetto a un anno fa. La commedia fantasy ad alto tasso tecnologico ha incassato 2,9 milioni di euro nei primi quattro giorni di proiezioni, con una media di quasi 5mila euro per schermo, sbaragliando la concorrenza. Ottimo esordio anche per Il lato positivo , forte della performance di Jennifer Lawrence, premiata anche con l’Oscar. La pellicola ha strappato biglietti per 1,2 milioni di euro tra giovedì e domenica, facendo meglio di Educazione siberian a , a quota 1 milione di euro nel week-end (e 2,8 milioni complessivi in due settimane). Scende in quarta piazza Il principe abusivo , che con i 940mila euro racimolati nel fine settimana ha raggiunto i 13,2 milioni totali. Buon successo per un’altra nuova entrata, Amiche da morire . Il film italiano con il trio Capotondi-Impacciatore-Gerini ha guadagnato 748mila euro, agguantando il quinto posto nella classifica dei più visti.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.