Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Aprile 2013 | Attualità

Tautou nel fantastico mondo della Croisette

L'attrice francese, che lo scorso anno portò sulla Croisette, fuori concorso, il film postumo di Claude Miller Thérèse Desqueyroux, succede così a Bérénice Bejo e presenterà le cerimonie di apertura e chiusura della kermesse, previste il 15 e il 26 maggio.

E’ Audrey Tautou la madrina del 66/o Festival di Cannes . L’attrice francese, che lo scorso anno portò sulla Croisette, fuori concorso, il film postumo di Claude Miller Thérèse Desqueyroux , succede così a Bérénice Bejo e presenterà le cerimonie di apertura e chiusura della kermesse, previste il 15 e il 26 maggio. Diventata celebre grazie al Fa voloso mondo di Amélie , l’attrice ha poi interpretato L’appartamento spagnolo e  Bambole russe diretta da Cédric Klapisch, mentre Jean-Pierre Jeunet la rivolle con sé nel 2004 per Una lunga domenica di passioni. Nel 2006 arriva il salto a Hollywood con Ron Howard e  Il codice Da Vinci. Poi nel 2009 interpreta da protagonista Coco avant Chanel – L’amore prima del mito di Anne Fontaine.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte