Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Aprile 2013 | Attualità

Cyber crimine, obiettivo aziende

Le statistiche di Symantec dicono che gli attacchi mirati verso aziende e imprese, quindi di vero e proprio cyber spionaggio, sono aumentati di oltre il 40% nel periodo del 2012. Il sistema utilizzato è quello del Watering hole.

Le statistiche dicono che gli attacchi mirati verso aziende e imprese, quindi di vero e proprio cyber spionaggio , sono aumentati di oltre il 40% nel periodo del 2012, attacchi informatici mirati a colpire imprese per il furto di proprietà intellettuali o di progetti non ancora portati a termine. Le tecniche utilizzate, secondo la Symantec , sono le cosiddette tecniche di Watering hole e  colpiscono soprattutto le aziende del settore manifatturiero. Lo scopo è quello di attaccare le piccole e medie aziende per riuscire ad arrivare, attraverso loro, ad aziende di potenziale maggiore. Inoltre l’allarme arriva dalla tipologia di attacchi informatici, che sono sempre più avanzati tecnologicamente. I l cyber spionaggio si evolve giorno dopo giorno, le tecniche usate sono molto professionali e a ogni nuovo attacco ci sono sistemi e metodi nuovi per riuscire a bucare qualsiasi tipo di sistema per carpire informazioni coperte dalla riservatezza.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana