Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Giugno 2013 | Attualità

La Arcuri diventa Pupetta Maresca

La donna che nel 1955 venne condannata a diciotto anni di carcere per l'omicidio del mandante dell’uccisione di suo marito, il boss di camorra Pasquale Simonetti, diventa un'eroina nella fiction Pupetta - Il coraggio e la passione, interpretata dalla Arcuri per Canale 5.

Pupetta Maresca , la donna che nel 1955 venne condannata a diciotto anni di carcere per l’omicidio del mandante dell’uccisione di suo marito, il boss di camorra Pasquale Simonetti, diventa un’ eroina nella fiction Pupetta – Il coraggio e la passione , interpretata da Manuela Arcuri . La fiction, che si ispira alla prima parte della vita della Maresca, dall’infanzia fino all’uscita dal carcere dopo 14 anni di detenzione, andrà in onda in 4 puntate su Canale 5 . Pupetta nella fiction diventa un’eroina simbolo delle donne ribelli e fiere, una vittima, come si dipinge tutt’oggi la stessa Maresca che alla presentazione della fiction ha spiegato: “Io avevo 18 anni all’epoca, rimasi vedova 80 giorni dopo il matrimonio, avrei voluto giustizia per l’uccisione di mio marito, avevo denunciato il colpevole ma nessuno mi ha ascoltò. Quando lo incontrai risposi ai suoi spari”.

Leggi anche:

Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.

chocolates-effortlessly for free

Bronzo dell’Italia alla Coupe d’Europe de la Pâtisserie

Il Team Italy conquista il terzo posto dopo Francia e Belgio e si qualifica alla finale mondiale di Lione 2027. Nella gara si sono sfidati otto Paesi europei