Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rai alla prova palinsesti

Rai 1 si conferma la rete della fiction. Nel palinsesto autunnale, presentato a Milano, nuove serie trovano spazio in prime time. Ma anche Rai 2 si apre alla fiction di produzione italiana. Durante la prossima stagione autunnale Rai 3, invece, allungherà nella serata domenicale Che Tempo che fa.

24 Giugno 2013 | Attualità

Rai 1 si conferma la rete della fiction . Nel palinsesto autunnale, presentato a Milano , nuove serie trovano spazio in prime time la domenica, il lunedì, il martedì e il giovedì. Anche le serate del venerdì e del sabato sono nel segno della continuità con la terza edizione di  Tale e quale show, condotta ancora una volta da Carlo Conti, e  Ballando con le stelle con Milly Carlucci e Paolo Belli. La novità è l’apertura al reality della rete ammiraglia che il mercoledì propone Mission con otto personaggi noti che vivranno per 15 giorni in un campo profughi. Spazio in prime time anche a tre speciali di Superquark che guiderà lo spettatore in un viaggio nel cervello umano. C ambio al timone della domenica pomeriggio. Mara Venier torna a guidare Domenica In al posto di Lorella Cuccarini, mentre Massimo Giletti resta l’arbitro di Domenica In l’Arena . Il preserale rimane nelle mani di Carlo Conti con l’ Eredità , mentre Flavio Insinna prende le redini di  Affari tuoi nell’access prime time.   Ma anche  Rai 2 si apre alla fiction di produzione italiana e lo fa con una striscia quotidiana di sette minuti in access prime time. Da settembre va in onda Una mamma imperfetta , diretta da Ivan Cotroneo e già in onda su Corriere.it. Torna l’informazione in prime time, due anni dopo l’addio di Michele Santoro, con il talk Virus. Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro. Nelle serate del lunedì e giovedì spazio all’intrattenimento: da settembre torna Pechino Express , l’adventure-game-reality condotto quest’anno da Costantino della Gherardesca. Alla sua conclusione, dal 18 novembre, in onda quattro appuntamenti con la comicità di Maurizio Battista. Da giovedì 12 settembre, Nicola Savino conduce la nuova edizione del game show Un minuto per vincere . Martedì, venerdì, sabato e domenica spazio, come da tradizione, alle serie tv Usa in prima visione , come C riminal Minds, N.C.I.S. – Los Angeles, The Good Wife.  Durante la prossima stagione autunnale Rai 3, invece, allungherà nella serata domenicale Che Tempo che fa , mantenendo la formula breve del sabato sera. Il programma sperimenterà così una prima serata anomala, dalle 20.10 fino alle 22.30 circa. L’obiettivo è realizzare uno show di cultura, spettacolo e informazione di taglio innovativo per formato e contenuto, in cui continuino a trovare spazio interviste, grandi ospiti internazionali e le star della musica, rimodulando l’intrattenimento della squadra guidata da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e i commenti di Massimo Gramellini.

Leggi anche:

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.