Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Giugno 2014 | Economia

Sony torna regina dei videogame casalinghi

Dopo otto anni di rincorsa, Playstaion torna a essere la console più venduta, permettendo a Sony di battere la concorrenza di Nintendo. Ps4 ha chiuso il primo trimestre del 2014 distribuendo 18,7 milioni di unità in tutto il mondo, a dispetto dei 16,3 milioni di Wii U.

Dopo otto anni di rincorsa, Playstaion torna a essere la console più venduta, permettendo a Sony di battere la concorrenza di Nintendo. Ps4 ha chiuso il primo trimestre del 2014 distribuendo 18,7 milioni di unità in tutto il mondo, a dispetto dei 16,3 milioni di Wii U. Nintendo paga la scarsa attrattiva del suo ultimo prodotto, che ha deluso i mercati e ha avuto vendite pessime in Europa e Stati Uniti, a differenza del modello precedente.  Sony ha potuto contare su ottime performance in Giappone e nel Vecchio Continente , tanto che ha vinto anche la battaglia con Xbox One di Microsoft, che spera di recuperare terreno con il lancio in Cina, previsto entro l’estate, proprio come per Ps4, che comunque produce già profitti. A causa delle recenti perdite e del rosso di bilancio, Nintendo potrebbe chiudere il suo quartier generale in Germania, tagliando almeno un centinaio di posti di lavoro. Anche per Super Mario & Co. la Cina potrebbe rappresentare la frontiera per il ritorno alla gloria: il mercato dei videogame (pc, mobile, console) all’ombra della Muraglia vale circa 13 miliardi di dollari ed è stato sin qui inaccessibile per le compagnie straniere. Ma occorre prima rimettere in sesto le strategie societarie per sfidare alla pari Xbox One e Ps4.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

L’Italia si conferma palcoscenico mondiale: il settore dei congressi registra oltre 47,2 milioni di presenze totali nel 2024

Il settore della meeting industry italiana sta attraversando una stagione di straordinaria vivacità, consolidando il ruolo del nostro Paese come destinazione d’eccellenza nel panorama internazionale...