Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Luglio 2014 | Innovazione

Fb suggerisce Messenger agli utenti distratti

Facebook sta promuovendo l'applicazione per la messaggistica, attiva da qualche mese, preannunciando che in futuro la chat verrà eliminata dal programma madre. L'invito per gli utenti è quello di scaricare Messenger e di utilizzarlo in alternativa al social, per le comunicazioni personali.

Serve usare Messenger, la app separata che consente agli utenti mobili di Facebook di chattare in autonomia ed evitando di entrare nel proprio account personale. E per farlo, serve scaricare il software. Il social network sta promuovendo la nuova funzionalità attiva da qualche mese, preannunciando che in futuro la chat verrà eliminata dall’applicazione madre. “Nei prossimi giorni continueremo a informare gli utenti che se vogliono mandare e ricevere messaggi via Facebook dovranno scaricare la app Messenger” , ha detto la compagnia, sottolineando come in questo modo si possa comunicare più facilmente e velocemente con i propri contatti.  La società di Menlo Park punta a incrementare gli utenti Messenger, che conta già 200 milioni di utilizzatori mensili , a fronte degli oltre 500 milioni registrati da WhatsApp, rilevata dalla stessa Facebook nel febbraio scorso per 19 miliardi di dollari. In questo modo, il colosso di Mark Zuckerberg dominerebbe le chat mobili, vera e propria miniera di dati (e perciò di soldi e/o pubblicità).

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.