Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Settembre 2014 | Economia

Acquisti in app, Google rimborsa

Google ha destinato 19 milioni di dollari al risarcimento di migliaia di consumatori traditi dagli acquisti  tramite applicazioni scaricate da Play Store, il negozio virtuale della compagnia. Gli utenti lamentavano spese compiute da minori inconsapevoli dei meccanismi di acquisto in app.

Google ha destinato 19 milioni di dollari al risarcimento di migliaia di consumatori traditi dagli acquisti veloci tramite applicazioni scaricate da Play Store, il negozio virtuale della compagnia americana. Gli utenti lamentavano spese (anche elevate) compiute da minori inconsapevoli dei meccanismi di acquisto in app. In pratica, i ragazzini hanno comprato gadget o altri programmi (livelli di videogame e simili) semplicemente cliccando su un pulsante apparso nelle applicazioni, senza alcuna mediazione e senza la specifica avvertenza sui costi delle operazioni.  BigG ha in seguito modificato questi tipi di servizi, che ora richiedono la digitazione della password per terminare l’acquisto , ma doveva ancora risolvere la diatriba legale con i consumatori danneggiati in precedenza. Il colosso informatico ha così deciso di patteggiare con la Federal Trade Commission (il garante dei consumatori statunitensi) un risarcimento milionario.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.