Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Settembre 2014 | Economia

Telefonica compra Gvt e mira al Brasile

E’ partita la lunga strategia di conquista di Telefonica al mercato delle telecomunicazioni brasiliane. Il primo passo è stato il completamento dell’acquisto di Gvt, avvenuto in giornata con la definizione dell’accordo con Vivendi, che cederà la controllata al colosso iberico per 7,2 miliardi di euro tra contanti e azioni.

E’ partita la lunga strategia di conquista di Telefonica al mercato delle telecomunicazioni brasiliane . Il primo passo è stato il completamento dell’acquisto di Gvt, avvenuto in giornata con la definizione dell’accordo con Vivendi, che cederà la controllata al colosso iberico per 7,2 miliardi di euro tra contanti e azioni. All’inizio del prossimo anno, invece, Telefonica proverà – tramite Grupo oi – a far propria Tim partecipacoes, ovvero Tim Brasil, strappandola a Telecom Italia con un’offerta irrinunciabile. L’operazione coinvolgerà probabilmente America Movil, attiva in Brasile con l’operatore Claro. L’intricato processo, che coinvolgerà i consigli di amministrazione delle rispettive società, con quote di voto e controllo che cambieranno in maniera consistente, dovrà poi ricevere l’avallo dell’Antitrust brasiliano. Operazione non semplice, come tutte quelle di questo intricato domino.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.