Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Novembre 2006 | Attualità

Gli internauti sono poco pazienti

Un sondaggio di Akamai Technologies realizzato da JupiterResearch ha rivelato che gli internauti sono disposti ad attendere al massimo quattro secondi il caricamento di una pagina di un sito di shopping.

Un sondaggio di Akamai Technologies realizzato da JupiterResearch ha rivelato che gli internauti sono disposti ad attendere al massimo quattro secondi il caricamento di una pagina di un sito di shopping. Se la pagina tarda ad aprirsi completamente un terzo dei clienti la abbandona, il 75% afferma di non essere più disposto a utilizzarla e il 30% ne parla negativamente con amici e parenti. Il malfunzionamento di un sito è la seconda causa di insoddisfazione fra gli acquirenti online dopo i prezzi e i costi di consegna troppo alti. Questo problema coinvolge soprattutto i consumatori online che spendono più di 1.500 dollari all’anno, fascia che ha citato la velocità di apertura come una priorità per la scelta di un sito. Il sondaggio è stato condotto su un campione di 1.058 utenti.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.