Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Agosto 2019 | Innovazione

Nessuna correlazione tra uso del cellulare e alcuni tumori

Lo ha stabilito il rapporto Istisan presentato oggi e realizzato da Istituto superiore di Sanità, Arpa Piemonte, Enea e Cnr-Irea. L’uso prolungato dei telefoni cellulari, su un arco di dieci anni, non è associato all’incremento del rischio di tumori maligni (glioma) o benigni (meningioma, neuroma acustico, tumori delle ghiandole salivari). Il rapporto conferma però che […]

Lo ha stabilito il rapporto Istisan presentato oggi e realizzato da Istituto superiore di Sanità, Arpa Piemonte, Enea e Cnr-Irea.

L’uso prolungato dei telefoni cellulari, su un arco di dieci anni, non è associato all’incremento del rischio di tumori maligni (glioma) o benigni (meningioma, neuroma acustico, tumori delle ghiandole salivari).

Il rapporto conferma però che allo stato attuale non ci sono dati sufficienti per avere una conclusione altrettanto tranquillizzante riguardo il rischio dei tumori intracranici e mancano anche dati sugli effetti a lungo termine dell’uso del cellulare se cominciato durante l’infanzia.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario