Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Aprile 2007 | Attualità

Big G è pronto “a dare la paga” a eBay

Google ha lanciato il servizio di pagamento online Google Checkout nel Regno Unito. Big G sbarca ufficialmente in Europa e insidia il regno di PayPal facendo tremare eBay, che con il suo sistema di transazioni per il web  è leader indiscusso del mercato nel Vecchio continente.

Google ha lanciato il servizio di pagamento online Google Checkout nel Regno Unito. Big G sbarca ufficialmente in Europa e insidia il regno di PayPal facendo tremare eBay, che con il suo sistema di transazioni per il web  è leader indiscusso del mercato nel Vecchio continente. Una volta registratosi al servizio Checkout e inserito il numero della carta di credito, il sistema provvederà automaticamente ai pagamenti ogni qual volta l’utente compra sul web. Oltre a snellire i processi di acquisto, sono garantite privacy e sicurezza , poiché i dati dell’utente (carta di credito, email, ecc.) sono conosciuti esclusivamente da Google, che funge da intermediario per il pagamento. Big G offre gratuitamente il servizio Google Checkout fino al prossimo 31 dicembre . Le tariffe non promozionali prevedono il 2% della transizione e 20 centesimi per ogni operazione compiuta. Per le imprese che investono su AdWords, il sistema di advertising online che già guarda al mondo offline, spaziando dalla radio alla tv, dalla carta stampata alle affissioni, per ogni dollaro speso in pubblicità, Google ne mette a disposizioni 10 da usare sul servizio Checkout. Tutti contenti? Forse sì, anche se qualcuno che rosica c’è già. Si tratta di eBay e del suo PayPal, sistema di pagamento online, attualmente il più diffuso per gli acquisti su internet. A livello europeo, PayPal ha registrato un totale di pagamenti per 8.4 miliardi di dollari nel 2006. eBay ha recentemente comunicato, per la prima volta, i dati complessivi di PayPal: 35 milioni di utenti in Europa, 1,6 milioni in Italia, un nuovo utente ogni 30 secondi. Google dichiara che il suo Checkout non è in concorrenza con altre realtà del mercato . Ma c’è da non credergli.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà