Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Dicembre 2006 | Economia

A breve decisione Ue su finanziamento statale per decoder

La Commissione europea deciderà probabilmente il 20 dicembre sulla procedura d’infrazione aperta contro l’Italia per la vicenda del finanziamento pubblico per l’acquisto dei decoder per la tv digitale terrestre. Non è escluso però che ci sia uno slittamento a gennaio.

La Commissione europea deciderà probabilmente il 20 dicembre sulla procedura d’infrazione aperta contro l’Italia per la vicenda del finanziamento pubblico per l’acquisto dei decoder per la tv digitale terrestre. Non è escluso però che ci sia uno slittamento a gennaio. La Commissione dovrà inoltre individuare chi dovrà rimborsare lo stato italiano per il finanziamento. A questo proposito il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ha affermato che “è improbabile che i destinatari della richiesta di rimborso possano essere gli utenti finali”. L’Esecutivo comunitario, ha spiegato il ministro, “sta lavorando per identificare chi possa aver beneficiato di questa violazione della neutralità tecnologica”.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.