Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Aprile 2006 | Innovazione

A S. FRANCISCO SI NAVIGHERà GRATIS SENZA FILI GRAZIE A GOOGLE E EARTHLINK

Nella città californiana si potrà navigare via wi-fi gratuitamente, probabilmente entro la fine dell’anno. Ad aggiudicarsi l’incarico per creare il network di S. Francisco sono Google e EarthLink che hanno deciso di allearsi per partecipare alla gara. La città ora avvierà le trattative con le due società che per costruire il network dovrebbero investire circa […]

Nella città californiana si potrà navigare via wi-fi gratuitamente, probabilmente entro la fine dell’anno. Ad aggiudicarsi l’incarico per creare il network di S. Francisco sono Google e EarthLink che hanno deciso di allearsi per partecipare alla gara. La città ora avvierà le trattative con le due società che per costruire il network dovrebbero investire circa 15 milioni di dollari. Google consentirà la navigazione gratuita finanziata dalla pubblicità, mentre EarthLink proporrà un abbonamento a 20 dollari al mese per collegamenti da quattro a cinque volte più veloci di quelli di Google. Il progetto di creare un network wi-fi in città è stato fortemente voluto dal sindaco Gavin Newsom, convinto che il wi-fi gratuito aiuterà a colmare il digital divide per i cittadini meno abbienti e renderà la città più interessante per il mondo degli affari. Secondo Newsom il servizio dovrebbe essere operativo entro la fine dell’anno. Il comune dovrà ora preparare un contratto che tratti temi quali sicurezza, privacy e costi.

Leggi anche:

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...