Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Febbraio 2013 | Attualità

A Sanremo la scenografia è donna

Si tratta di Francesca Montinaro, già collaboratrice di Fabio Fazio. Non era mai successo prima nella storia del Festival che venisse affidata a una donna la realizzazione della scenografia del palco dell'Ariston.

E’ una donna a firmare la scenografia di Sanremo 2013 . Si tratta di Francesca Montinaro , già collaboratrice di Fabio Fazio. Non era mai successo prima nella storia del Festival che venisse affidata a una donna la realizzazione della scenografia del palco dell’Ariston. L’idea dell’artista “è quella di una scena con una identità chiara e che fosse lì da sempre, una stratificazione del tempo passato e futuro” .  ” Sono previsti cambi e colpi di scena grazie a sofisticate macchine teatrali che appaiono e scompaiono creando sul palco coreografie sempre diverse. L’orchestra non è nella buca ma sospesa come tagli obliqui sui fondali del palcoscenico per mostrare uno ad uno tutti gli orchestrali”.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.