Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

31 Luglio 2008 | Attualità

A Sky i Mondiali e alla Rai le Olimpiadi, Gasparri non ci sta

E' pronta la bozza d'intesa sulle trasmissioni sportive tra Sky e Rai che prevede che l'azienda di viale Mazzini acquisti dalla tv satellitare i diritti sulle Olimpiadi 2010 (invernali) e 2012 (estive) e, dall'altro, ceda al gruppo privato diritti per trasmettere sul satellite i mondiali di calcio 2010-2014.

E’ pronta la bozza d’intesa sulle trasmissioni sportive tra Sky e Rai che prevede che l’azienda di viale Mazzini acquisti dalla tv satellitare i diritti sulle Olimpiadi 2010 (invernali) e 2012 (estive) e, dall’altro, ceda al gruppo privato diritti per trasmettere sul satellite i mondiali di calcio 2010-2014. E’ quanto scrive il quotidiano MF aggiungendo però che all’intesa, che attende di essere ufficializzata, il centro destra non sarebbe favorevole: “un accordo del tutto svantaggioso per la Rai” ha commentato Maurizio Gasparri , presidente dei senatori del Pdl. Il presidente della società di viale Mazzini, Claudio Petruccioli ha replicato difendendo l’intesa ma intanto il cda Rai che ieri doveva approvarla eèsaltato per mancanza del numero legale: i consiglieri vicini al centrodestra si sono assentati per difendere Saccàdalla rimozione. La Lega Calcio intanto ha chiesto 70 milioni di euro per la cessione degli highlights della serie A 2008/2009.  Stessa cifra anche per la stagione 2009/2010.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.