Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Maggio 2014 | Attualità

Abel Ferrara in contemporanea a Cannes e online

In Francia, Spagna e Germania, Bim distribuirà il nuovo film Welcome to New York. Per la prima volta la pellicola non uscirà nelle sale cinematografiche ma direttamente nelle principali piattaforme video on demand. Verrà distribuito in concomitanza con la presentazione al Marché du Film.

Il 22 maggio, in contemporanea con Francia, Spagna e Germania, Bim distribuirà il nuovo film di Abel Ferrara Welcome to New York . Per la prima volta la pellicola di un autore affermato come Ferrara  non uscirà nelle sale cinematografiche ma direttamente nelle principali piattaforme video on demand. Welcome to New York inaugura la modalità di distribuzione chiamata e-cinema, ovvero la distribuzione di un film direttamente online saltando il tradizionale passaggio theatrical. Sarà quindi disponibile nelle piattaforme Anicaondemand, Chili, Cubovision, Google Play, Infinity, Itunes, Mymovies, Premium Play . Il film verrà distribuito in concomitanza con la presentazione al Marché du Film del 67esimo Festival del cinema di Cannes. Il film narra di uno scandalo a sfondo sessuale che coinvolge un personaggio politico molto influente e delle vicende giudiziarie che ne seguono . I protagonisti sono Gérard Depardieu e Jacqueline Bisset, nel ruolo della moglie.

Leggi anche:

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...