Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Maggio 2007 | Attualità

Ad aprile le frodi si travestono da WebMoney

Il rapporto Rsa Anti-Fraud Command Center sulle frodi online relativo ad aprile 2007 ha evidenziato che, in seguito al blocco da parte della valuta di posta elettronica e-gold di dozzine di account legati ad attività fraudolente, i web-truffatori si stanno orientando verso il  sistema WebMoney e-corrency basato in Russia.

Il rapporto Rsa Anti-Fraud Command Center sulle frodi online relativo ad aprile 2007 ha evidenziato che, in seguito al blocco da parte della valuta di posta elettronica e-gold di dozzine di account legati ad attività fraudolente, i web-truffatori si stanno orientando verso il  sistema WebMoney e-corrency basato in Russia. Durante aprile è inoltre cresciuta la percentuale delle banche Usa colpite da phishing, 73% del totale, seguita dal 10% della Gran Bretagna. New entry del mese è l’Italia, con una percentuale del 2%, con Argentina (1%) e Repubblica Domenicana (1%). Il numero totale delle istituzione colpite è diminuito, dalle 202 di marzo alle 178 di aprile, nonostante questo il mese si è rivelato come il quarto mese più colpito degli ultimi dodici.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.