Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Luglio 2013 | Attualità

Addio Accolla, Homer lo ricorda su Italia 1

Grande direttore di doppiaggio era noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Murphy, Rourke, Branagh, Grant e innumerevoli altri celebri personaggi. Italia 1 ricorderà la storica voce di Homer Simpson proponendo stasera in prima serata una maratona dei Simpson.

Tonino Accolla è morto ieri dopo una lunga malattia a 64 anni. Grande  direttore di doppiaggio (da  Titanic a  Braveheart ai maggiori successi degli ultimi 30 anni), originario di Siracusa, Accolla era noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Eddie Murphy, Mickey Rourke , Kenneth Branagh, Homer Simpson , Hugh Grant e innumerevoli altri celebri personaggi. Italia 1 ricorderà la storica voce di Homer Simpson proponendo stasera in prima serata una maratona dei Simpson . A partire dalle 21.10, si susseguiranno gli episodi Finalmente se ne vanno (23esima stagione),  Papà arrabbiato (22esima stagione), Lisa 10 e lode (decima stagione), Homer (12esima stagione) e Il peggior episodio mai visto (12esima stagione).

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.