Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Luglio 2013 | Attualità

Adieu, monsieur Poirot

Hercule Poirot va in pensione, o meglio muore, come previsto da Agatha Christie, autrice delle storie del grande investigatore. Nell’ultima storia Curtain, ovvero Sipario, Poirot esce appunto di scena. L’ultima serie è iniziata in Inghilterra il 9 giugno, le riprese dell’ultimo episodio si sono concluse da poco. 

Hercule Poirot va in pensione, o meglio muore, come previsto da Agatha Christie , autrice delle storie del grande investigatore. Nell’ultima storia Curtain , ovvero Sipario, Poirot esce appunto di scena. E’ emozionato David Suchet , l’attore che ha l’ha interpretato Poirot per oltre 15 anni sul piccolo schermo, che ha girato l’ultimo episodio proprio nelle stanze della casa di Agatha Christie, dove la stessa scrittrice ambientò l’ultimo atto dell’investigatore belga. “ E’ un luogo straordinario per far finire una splendida avventura, mi sento estremamente fortunato come attore nell’aver potuto avere una simile esperienza, iniziare un progetto e portarlo a termine seguendolo interamente”. A David Suchet il merito di aver portato negli ultimi 15 anni il suo volto in oltre 71 episodi e 13 serie consecutive. L ’ultima serie di Poirot è iniziata in Inghilterra il 9 giugno, le riprese dell’ultimo episodio si sono concluse da poco. In Italia la tredicesima stagione andrà in onda a partire dal prossimo autunno. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.