Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Aprile 2007 | Attualità

Afp e Google trovano l’accordo per Francia e Usa

L’agenzia France Presse e Google hanno siglato un accordo di partnership per la fornitura di news dell’Afp da pubblicare online mettendo così fine alle azioni legali lanciate dall’agenzia di stampa transalpina contro il motore di ricerca in Usa e in Francia e che si trascinano dal 2005.

L’agenzia France Presse e Google hanno siglato un accordo di partnership per la fornitura di news dell’Afp da pubblicare online mettendo così fine alle azioni legali lanciate dall’agenzia di stampa transalpina contro il motore di ricerca in Usa e in Francia e che si trascinano dal 2005. La diatriba verte sulla violazione del copyright da parte di Google con il suo servizio di ricerca e pubblicazione delle notizie prese dai siti internet. “Afp e Google hanno trovato l’accordo per l’utilizzo di contenuti dell’agenzia in modo innovativo e che migliorerà l’accesso degli utenti online alle informazioni di Afp tramite Google” hanno dichiarato le due società Afp ha 4mila collaboratori in tutto il mondo ed è presente in 165 paesi con più di 7mila clienti. Ha già in essere accordi per la diffusione di notizie con altri gestori di portali internet come Yahoo!, AOL, MSN ou Orange.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).