Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Marzo 2013 | Attualità

Agcom dà ragione a Freccero, Fisica o chimica torna in Rai

L’Agcom ha dato ragione a Rai 4 e al suo direttore Carlo Freccero riguardo la serie televisiva Fisica o chimica, sospesa lo scorso anno per volontà dell’allora direttore generale della Rai Lorenza Lei, dopo l’uscita di un articolo su Libero.

L’Agcom ha dato ragione a Rai 4 e al suo direttore Carlo Freccero riguardo la serie televisiva Fisica o chimica , sospesa lo scorso anno per volontà dell’allora direttore generale della Rai Lorenza Lei, dopo l’uscita di un articolo su Libero . “La serie tratta tematiche particolarmente sensibili quali le relazioni sentimentali e sessuali, la droga, i problemi alimentari, il rapporto genitori-figli, l’omosessualità, il bullismo, il razzismo; pur rilevando le criticità intrinseche alle tematiche trattate, si osserva che le scene analizzate appaiono, nel complesso, giustificate dal plot narrativo e che le modalità di rappresentazione delle stesse risultano scevre di attenzione morbosa e particolari gratuiti”. Lo scorso anno un articolo sul quotidiano Libero scritto da Francesco Borgonovo criticava la serie definendola poco adatta all’orario pomeridiano e che induceva i giovani all’omosessualità portò l’allora direttore generale della Rai Lorenza Lei a sospenderla dalla programmazione di Rai 4, mandando su tutte le furie il direttore Freccero. Con il comunicato dell’Agcom tutte le accuse sono decadute e quindi la serie può ritornare in onda tranquillamente nel daytime di Rai 4, evitando censure o la messa in onda in tarda serata.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini