Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Agcom, diffida al Tg1

L’Agcom ha diffidato il Tg1 e richiamato il Tg4 e Studio Aperto per “un forte squilibrio” a favore della maggioranza e del governo.

21 Ottobre 2010 | Attualità

L’Agcom ha diffidato il Tg1 e richiamato il Tg4 e Studio Aperto per “un forte squilibrio” a favore della maggioranza e del governo.   “Qualora tale squilibrio perdurasse verranno adottati ulteriori provvedimenti” , ha avvertito l’autorità. Immediate le reazioni di Emilio Fede (Tg4) , “anche se più che il richiamo dell’Agcom sento il richiamo della foresta, risponderò che ho sempre agito nel rispetto delle regole dell’equilibro ma soprattutto dell’onestà professionale” , e Giovanni Toti (Studio Aperto), “sarebbe opportuno tenere sempre presente oltre al mero dato numerico le priorità giornalistiche imposte dalla cronaca politica” .   Per il responsabile comunicazioni del Pd Paolo Gentiloni “la diffida conferma che, anche sul piano formale, il Tg1 è ormai diventato una voce della maggioranza tra le più faziose” .

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...