Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

17 Settembre 2010 | Economia

Aggrappato al vertice

Nokia sta attraversando un periodo di appannamento e prova a rilanciare cambiando vertici e strategie industriali.

Nokia sta attraversando un periodo di appannamento e prova a rilanciare cambiando vertici e strategie industriali. La stagnazione non risparmia Nokia. Il primo produttore mondiale di cellulari è in crisi d’identità e prova a rilanciarsi sul mercato mutando le proprie strategie. Negli scorsi giorni le sorti dell’azienda sono state consegnate nelle mani di Stephen Elop, primo presidente e amministratore delegato non finlandese a guidare Nokia. In contemporanea sono stati presentati i nuovi dispositivi mobili, gli smartphone E7, C7 e C6. C’è poi grande attesa per N8 , che dovrebbe rivaleggiare per prestazioni con Blackberry e iPhone. Decisa anche la svolta verso Android, il sistema operativo open source di Google che permetterà di ridurre i costi e di interagire al meglio con i servizi offerti dal più popolare motore di ricerca, in simbiosi con Ovi Store e le sue applicazioni. La quota di mercato di Nokia è calata fino al 37,2% , e non vede l’ora di risalire.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

L’Italia si conferma palcoscenico mondiale: il settore dei congressi registra oltre 47,2 milioni di presenze totali nel 2024

Il settore della meeting industry italiana sta attraversando una stagione di straordinaria vivacità, consolidando il ruolo del nostro Paese come destinazione d’eccellenza nel panorama internazionale...