Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Luglio 2014 | Innovazione

Agosto, tempo di Lumia 530

Mentre i bilanci di Microsoft fanno i conti con il peso dell’acquisizione di Nokia, gli ingegneri sono pronti a lanciare (anche in Italia) Lumia 530, il più democratico (e il meno costoso) degli smartphone della compagnia finlandese, ora americanizzata.

Mentre i bilanci di Microsoft fanno i conti con il peso dell’acquisizione di Nokia , gli ingegneri sono pronti a lanciare (anche in Italia) Lumia 530, il più democratico (e il meno costoso) degli smartphone della compagnia finlandese , ora americanizzata. Il dispositivo sarà in vendita a partire da agosto al prezzo di 85 euro , nelle versioni single sim 3g oppure double sim 3g, ed è il primo della gamma Lumia a scendere sotto i 100 euro, pur offrendo agli utenti il sistema operativo Windows 8.1 di ultima generazione e alcune delle funzionalità dei telefoni d’alta gamma. Il processore sarà Snapdragon Qualcomm quad-core, mentre il display lcd da 4 pollici. Ci sarà anche l’integrazione seamless dei servizi Microsoft come Skype e Office, preinstallati. “ Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire” , ha detto Jo Harlow Corporate vice presidente Microsoft Devices Group, che spera di allargare la diffusione di Lumia e Windows Phone in Europa e di sfondare negli Usa.

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.