Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

17 Gennaio 2013 | Attualità

Al Pacino torna a recitare per Brian De Palma

Al Pacino e Brian De Palma lavoreranno di nuovo insieme. L’attore italo-americano sarà il protagonista di Happy Valley, lungometraggio che ripercorre la vita di Joe Paterno, storico allenatore di football nei college statunitensi ritiratosi lo scorso anno a causa di uno scandalo sessuale.

Al Pacino e Brian De Palma lavoreranno di nuovo insieme , a vent’anni dal successo di Carlito’s Way . L’attore italo-americano sarà il protagonista di Happy Valley , lungometraggio che ripercorre la vita di Joe Paterno, storico allenatore di football nei college statunitensi ritiratosi lo scorso anno a causa di uno scandalo sessuale. Tra il 1994 e il 2009, il vice di Paterno abusò di otto ragazzi: l’allenatore, pur essendo a conoscenza dei fatti , si limitò a informare i vertici della propria università, senza denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. La sua immagine pubblica uscì distrutta dalla vicenda e Paterno fu costretto al ritiro. Pacino tornerà così a interpretare il ruolo del coach di football americano , come già successo in Ogni maledetta domenica . Il film diretto da De Palma dovrebbe debuttare sugli schermi alla fine del prossimo anno.

Leggi anche:

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte

Caterina Caselli copertina

60 anni di “Nessuno mi può giudicare”

Il brano che ha lanciato la carriera di Caterina Caselli è stato presentato a Sanremo il 27 gennaio 1966 e da allora continua a essere una hit anche internazionale