Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Aprile 2013 | Attualità

Al Torino Glbt Festival il primo film gay libanese

Al festival sarà programmato il primo film dichiaratamente gay realizzato in Libano, e per questo fortemente osteggiato. Diretto da Samer Daboul e girato a Beirut, Out Loud mette in scena un atto di emancipazione sulla scia delle rivolte di piazza.

Al 28esimo Torino Glbt Film Festival Da Sodoma a Hollywood , in programma dal 19 al 25 aprile,  ci sarà il primo film dichiaratamente gay realizzato in Liban o, e per questo fortemente osteggiato. Diretto da Samer Daboul e girato a Beirut, Out Loud mette in scena un atto di emancipazione sulla scia delle rivolte di piazza delle nuove generazioni. Insieme al film sarà proiettato il relativo dietro le quinte, nel quale il regista racconta non solo le difficoltà che la troupe ha incontrato durante la lavorazione (interruzioni, furti, insulti), ma anche la situazione nel Paese della comunità gay, lesbiche, bisessuali e transgender. Significativa, nel film, la  censura di un bacio tra due uomini come forma di tutela per gli attori , avrebbe infatti potuto costituire prova di omosessualità a loro carico. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.