Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Aprile 2013 | Attualità

All’asta il primo libro stampato in Usa

E' un innario cristiano del 1640, di cui esistono undici copie. La Old South Church, chiesa protestante di Boston, ha deciso di mettere in vendita una delle sue due copie, e sarà messa all'asta da Sotheby's. Potrebbe essere venduto per 30 milioni di dollari.

E’ considerato il primo libro stampato negli Stati Uniti d’America , e all’ asta potrebbe essere venduto per 30 milioni di dollar i. E’ un innario cristiano del 1640 , di cui esistono undici copie. La Old South Church, chiesa protestante di Boston, ha deciso di mettere in vendita una delle sue due copie, e sarà messa all’asta da Sotheby’s. “E’ un libro spettacolare, uno dei più importanti nella storia della nazione” ha detto il reverendo Nancy Taylor. La raccolta di inni religiosi fu pubblicata a Cambridge, in Massachusetts, dai coloni puritani, vent’anni dopo l’arrivo dei Padri pellegrini a Plymouth. L’ultima copia messa all’asta fu venduta nel 1947 per 151mila dollari, un record per l’epoca.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana