Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Aprile 2013 | Attualità

All’attacco di WordPress

Nei giorni scorsi è stato registrato un importante attacco rivolto a blog basati su piattaforma WordPress: sono stati presi di mira circa 90mila indirizzi Ip. L'origine di questo attacco non è per il momento chiara e per ora se ne stanno analizzando le dinamiche.

Nei giorni scorsi è stato registrato un importante attacco rivolto a blog basati su piattaforma WordPress: sono stati presi di mira circa 90mila indirizzi Ip . L’origine di questo attacco non è per il momento chiara e per ora si stanno analizzando le dinamiche con cui è stato realizzato. L’attacco è stato rivolto utilizzando il nome utente Admin e cercando di forzare la password utilizzando ripetuti tentativi basati su vocabolari. Nulla di particolarmente elaborato che parte da un presupposto fondamentale: la scarsa attenzione dell’utente nello scegliere la password di accesso e nell’affidarsi al nome utente di default. Se l’attacco va a buon fine, cioè se viene trovata la giusta password per effettuare il login, sul server viene installata una backdoor. La sicurezza del server è quindi compromessa: da remoto un malintenzionato potrebbe installare codice per ampliare il proprio numero di sistemi controllati, oppure attivare altre possibili iniziative malevole.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).