Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Maggio 2022 | Attualità

Amari e digestivi italiani premiati al campionato mondiale dei liquori

Quattro riconoscimenti mondiali per quattro regioni italiane assegnati alle migliori etichette di liquori a livello internazionale. È il resoconto dei prodotti italiani in gara al World Liqueur Awards, la prestigiosa competizione internazionale che ogni anno a Londra seleziona i liquori top di gamma. Per l’Italia primo posto nelle categorie amaro, digestivo, liquore all’anice e liquore […]
alcoholic-beverages-gd01a88b84_1920

Quattro riconoscimenti mondiali per quattro regioni italiane assegnati alle migliori etichette di liquori a livello internazionale. È il resoconto dei prodotti italiani in gara al World Liqueur Awards, la prestigiosa competizione internazionale che ogni anno a Londra seleziona i liquori top di gamma. Per l’Italia primo posto nelle categorie amaro, digestivo, liquore all’anice e liquore alle erbe. 

Alla Calabria va la medaglia d’oro per il miglior amato del pianeta con L’Amaro Milone dell’azienda Lacinio di Crotone. La Sicilia vince nella sezione miglior digestivo con l’Amaro Amara, un liquore aromatizzato con scorze di arancia rossa di Sicilia IGP coltivate alle pendici dell’Etna.

Nella categoria dei liquori all’anice il primo premio assegnato va alla regione Campania con Antica Sambuca Classic prodotto dalla distilleria Rossi d’Asiago nella valle tra le Dolomiti e Venezia. 

In cima alla classifica dei liquori alle erbe si colloca l’amaro Rubino Bio con le botaniche lavorate tra il Piemonte orientale, la provincia di Varese e la Valvassina.

 

di Serena Campione

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.